Gentile Direttore, prendo spunto dall`articolo de110 novembre di Carlo Bertini, apparso a pagina 4 del quotidiano da lei diretto, con il quale viene segnalato un problema che al di là delle percentuali maggiori o minori ha caratterizzata tutti i Governi negli ultimi venti anni per ragioni anche organizzative oltre che politiche.
 Consapevole di questo limite, ho ritenuto di strutturare il lavoro della Commissione Difesa del Senato, che ho l`onore di presiedere, chiamando il Governo a rispondere alle interrogazioni parlamentari assegnate.
Così dall`inizio della legislatura sono state iscritte ben 41 interrogazioni (a fronte di 50 presentate ed assegnate alla Commíssíone) e a tutte il Governo ha risposto. Di queste, 24 erano a firma del Movimento 5 Stelle, mentre 9 del Gruppo PD, 3 del Gruppo Per l`Italia, 3 del Gruppo Forza Italia e 2 del Gruppo Misto.
Questo dimostra che, con una diversa organizzazione del lavoro e con la volontà politica, anche il Governo è aiutato nell`assolvere ad un suo dovere.

SEN. NICOLA LATORRE

Ne Parlano