“Dopo aver già rafforzato il trasporto pubblico con 274 bus privati a sostegno di Cotral ed erogato più di otto milioni a taxi e NCC, la giunta regionale del Lazio dà un’ulteriore spinta a un settore strategico come il trasporto pubblico locale, che soprattutto in piena emergenza Covid deve essere sicuro e accessibile per tutti”. Lo scrivono in una nota il segretario del Pd Lazio, senatore Bruno Astorre, e il responsabile del Forum Mobilità del Pd Lazio, Rocco Lamparelli.
“È infatti pronto il bando Astral da 20 milioni per il trasporto su gomma della Capitale, che farà contare 200 mila corse aggiuntive e 8 milioni di posti in più.
E ancora – continuano – ulteriori azioni per rafforzare il trasporto regionale extraurbano, con un bando Cotral da 8 milioni di euro che entro dicembre porterà nelle strade altri 500 bus privati e un milione e mezzo di posti in più con 25mila corse aggiuntive.
Più mezzi, più posti, meno assembramenti e un servizio migliore: grazie alla giunta Zingaretti e all’assessore Alessandri – concludono Astorre e Lamparelli – il Lazio è in campo per la sfida della sicurezza”.


Ne Parlano