“Questa mattina ho presentato un’interrogazione parlamentare al Ministro #Toninelli, sottoscritta anche dai colleghi Simona Flavia Malpezzi e Alessandro Alfieri, e definita in collaborazione con il Sindaco di #Buccinasco, Rino Pruiti.
Da troppi anni ormai i cittadini di Buccinasco aspettano di veder realizzata l’opera di mitigazione acustica lungo la A50 nel tratto che coincide con il territorio del loro Comune.
Un’opera importante per la quale più volte, nel corso di questi anni, il Sindaco di Buccinasco ha sollecitato la società Milano Serravalle Tangenziali S.p.A, incaricata dell’opera, affinché desse inizio ai lavori. Da ultimo, la società ha fatto sapere di essere in attesa della conferma del piano economico finanziario da parte del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e di non poter pertanto procedere all’apertura dei cantieri fino a quel momento.
Ecco allora il senso della nostra interrogazione: i cittadini di Buccinasco hanno il diritto di sapere quando questo Governo si deciderà a sbloccare una procedura burocratica che tiene in ostaggio la qualità della vita di migliaia di cittadini”. Così Eugenio Comincini, senatore del Pd.


Ne Parlano