“Dal programma annunciato oggi dal presidente del Consiglio emergono elementi che confermano la fiducia e il sostegno al Governo Letta’. Così la senatrice del Partito democratico Rita Ghedini in merito alle conclusioni della due giorni di vertice informale di governo all’abbazia di Spineto.
“In una fase così complessa e di crisi profonda dei sistemi produttivi e sociali del Paese – sottolinea l’esponente pd – è fondamentale non perdere di vista la tutela del welfare, a cominciare dalla questione dell’occupazione dei giovani e degli esodati per la quale è necessaria una soluzione a breve termine. E’ un’ottima notizia che il primo tema di cui il governo si occuperà sia il lavoro, con il decreto che rifinanzierà la Cig. Come ha ribadito lo stesso Letta in conferenza è urgente dare risposte a chi non ha più occupazione e alle imprese che stanno chiudendo. Bisogna fare in modo che questo esecutivo ritrovi la sintonia con le urgenze dei cittadini, a cominciare dal lavoro per poi pensare alla diminuzione della pressione fiscale, senza fare altri tagli alla spesa pubblica’.
‘Credo che sia il modo migliore di dimostrare che in questa esperienza di Governo – conclude la Ghedini – il Pd mantiene la propria identità».