“L’apertura del Presidente Conte ad una seria valutazione per l’attivazione della Convenzione bilaterale con l’Albania in tema previdenziale è una bella notizia”, dichiarano il Sen. Nannicini presentatore dell’emendamento al Senato e l’attivista Geri Ballo promotrice dell’appello per l’accordo che ha raggiunto oltre 7500 firme in poco tempo.

“Ci stiamo lavorando da anni, in parlamento avevamo già preparato una norma e individuato i fondi necessari. Siamo pronti a riproporlo nella imminente legge di bilancio affinché questa annosa vicenda sia risolta per gli albanesi che versano i contributi qui ma anche per gli italiani che lavorano in Albania o sono rientrati in Italia” ha dichiarato il sen. Nannicini.

“Questa apertura è un bel segnale per le migliaia di persone – arrivate a inizio Anni Novanta e protagoniste dell’integrazione della comunità – che stanno attendendo il riconoscimento di un diritto. Questo è un segnale positivo che dà forza alla comunità albanese, a tutti coloro che si stanno mobilitando per raggiungere il diritto a una pensione per un futuro sereno” aggiunge Geri Ballo.