ADOZIONI. LO GIUDICE (PD): GIUDICI FARANNO QUELLO CHE POLITICA NON HA AVUTO FORZA DI FARE

“Una nuova sentenza del tribunale di Roma riconosce ad altri tre bambini il diritto al legame giuridico con i loro genitori. Uno, due, tre alla volta, i giudici accompagnano per mano questi bimbi fuori dal bosco della precarietà legale da cui la politica non ha trovato la forza di tirarli fuori.
Il testo sulle unioni civili approvato in Senato, da cui è stata eliminata l’adozione coparentale, contiene però un periodo significativo e utile: ‘Resta fermo quanto previsto e consentito in materia di adozione dalle norme vigenti’. Fra quanto ‘previsto e consentito’ c’è l’adozione dei bambini con cui i giudici abbiano verificato l’esistenza di un legame genitoriale di fatto. Come dice la mia amica Cristiana (Alicata, ndr) non si possono fermare le nuvole.”

Lo scrive su Facebook il senatore del Partito Democratico Sergio Lo Giudice commentando l’annuncio di Famiglie Arcobaleno di una nuova sentenza del Tribunale per i minorenni di Roma e la notizia dell’approvazione da parte della Camera dei Cantoni svizzera della legge sulle adozioni che estende anche alle coppie omosessuali la possibilità di adottare il figlio del partner.


Ne Parlano