“È finito il tempo delle mirabolanti promesse elettorali! Il Governo non sa dove trovare 1,5 miliardi per le pensioni e 4 miliardi per la Sanità, ma rinuncia a recuperare l’evasione fiscale.
In un Paese con una popolazione sempre più anziana e con pensioni bassi, se non bassissime, e in un contesto generale che non sembra destinato a cambiare, come si fa a non capire che garantire la salute e la tenuta sociale deve essere una priorità per il Governo?
La legge di bilancio non deve e non può tradire la missione di mettere in sicurezza il welfare per le prossime generazioni. Il Governo ha la responsabilità di trovare le risorse necessarie per Sanità, anziani ed educazione senza tralasciare gli investimenti, vero volano dell’economia.
Un Paese con una popolazione sempre più anziana, sempre più povera, senza un’adeguata assistenza sanitaria non sta in piedi, per questo il Governo deve dire su cosa ha intenzione di investire le risorse a disposizione.
Se è vero che la coperta è corta ancor di più è necessario agire con oculatezza e responsabilità”. Così in una nota la vicepresidente dei senatori Pd Beatrice Lorenzin.


Ne Parlano