“Il dialogo e il confronto danno sempre buoni frutti. Sono stati giorni intensi di lavoro parlamentare per trovare le migliori soluzioni. Il testo Cirinnà ha aperto una strada importante per la promozione dei diritti civili nel nostro Paese anche nei confronti delle persone dello stesso sesso”. Lo dichiara il sen. Giuseppe Lumia, capogruppo Pd in commissione Giustizia.

“Con il Pd e con il gruppo parlamentare del Senato – spiega – si lavora per rafforzarne le scelte. Adesso si apre la stagione della discussione sugli emendamenti. L’ultimo miglio dovrà essere affrontato senza pregiudizi e steccati nei confronti delle unioni civili. Se manterremo questo approccio il Parlamento potrà scrivere una bella pagina sui diritti civili”.

“Da parte nostra – conclude Lumia – faremo di tutto perchè il testo Cirinnà, migliorato e rafforzato sia approvato con la più ampia convergenza possibile per dare alle nuove generazioni un Paese moderno in linea con le opportunità e i diritti presenti nei Paesi più avanzati d’Europa”.

 


Ne Parlano