“Il Pd può e vuole essere il perno di una grande alleanza di centrosinistra che pone al centro le riforme, la crescita sostenibile, il lavoro, i diritti, la prossimità, i giovani e le donne, la giustizia sociale, l’Europa. Chi si riconoscerà in questi valori, dalle forze più di centro a quelle più a sinistra, contribuirà a costruire insieme a noi questo campo largo alternativo alla destra. E il Pd avrà la responsabilità di tenerlo insieme.
A Roma Calenda ha dichiarato che voterà Gualtieri e che Michetti non è un candidato adatto in alcun modo ad amministrare Roma. Ma credo che la forza di un candidato credibile e serio come Gualtieri sia quella di proporre a tutti i cittadini il suo programma di città e la sua visione di sviluppo, che sono antitetici e alternativi a quelli della destra, e su questi chiedere il voto.
Io mi auguro che anche tanta parte degli elettori del M5S a Roma, come nelle altre città dove si andrà al ballottaggio, si riconosca nella proposta dei nostri candidati e nel campo dei nostri valori”. Così la presidente dei senatori del Pd Simona Malpezzi questa mattina ad Agorà su Rai3.


Ne Parlano