“Con un significativo taglio delle tasse di 8 miliardi, il fondo da 3,8 miliardi per calmierare il caro bollette, un corposo pacchetto di *incentivi* per la casa e l’ampliamento del bonus 110, investimenti aggiuntivi per la scuola e la formazione, è stata approvata dal Senato una legge di bilancio utile al Paese. Si tratta di un insieme di misure importanti per sostenere i lavoratori, le famiglie, le donne e i piu giovani ad affrontare questa fase.
La maggioranza ha lavorato bene per migliorare il testo della manovra e il Partito Democratico ha visto realizzate molte delle sue proposte che mettevano al centro il lavoro, la scuola, le donne e i giovani.
Spero che nei prossimi difficili mesi, lo spirito e il metodo che hanno guidato le forze politiche nella definizione della legge di bilancio possano essere utilizzati anche negli snodi cruciali che ci aspettano, a partite dall’elezione del Capo dello Stato. Il Paese ha bisogno di stabilità”. Così la presidente dei senatori del Pd Simona Malpezzi, commenta l’approvazione avvenuta questa notte della manovra di bilancio a Palazzo Madama.

 


Ne Parlano