“Il PD vuole che ci sia la progressivita’ rispetto al pagamento delle tasse a partire pero’ da una lotta all’evasione che e’ sparita, non si parla piu’ di lotta all’evasione. E’ un argomento uscito dall’agenda del GOVERNO”. Lo ha detto la senatrice del PD, Simona MALPEZZI, ad “Agora’” su Rai 3.
Sul personale degli asili nido “il ministro Fitto deve rispondere: questo GOVERNO e’ in grado di darci la dotazione del personale? Il GOVERNO precedente li ha messi nell’ultima legge di Bilancio ci sono stati fondi per il personale dei nuovi asili nido, piu’ di un miliardo messi a disposizione. Nella prossima legge di Bilancio ci saranno le risorse per il personale? Ma Fitto non risponde”.
“Dal governo solo proclami: avremmo preferito che la premier Meloni si confrontasse con i giornalisti dopo la presentazione del decreto lavoro. Neppure il viceministro Leo è stato in grado di dare delle cifre. E’ chiaro che non è negativo far arrivare soldi ai cittadini in un momento così difficile però ricordiamoci che questo è un cerotto messo su una ferita che continuerà a sanguinare. Con questa inflazione servono altri interventi; abbiamo il carrello della spesa a più 12% che si è mangiato uno stipendio degli italiani. Per ora quelle del governo sono solo parole. Nel Def non c’è traccia delle risorse che serviranno per costruire una legge di bilancio capace di coprire tutto”. Lo ha detto, Simona Malpezzi, senatrice del Pd, ad Agorà su Rai 3.


Ne Parlano