“Saremo soddisfatti quando, in sede di conversione del decreto milleproroghe, sentiremo il Governo dare parere favorevole agli emendamenti del Partito Democratico per la proroga del lavoro agile per i lavoratori fragili.
Sarebbe molto grave se il Governo non facesse quello che la ministra Calderone ha dichiarato in Aula e cioè un intervento normativo a tutela dei lavoratori fragili. Si tratta anche di uno dei punti del programma della destra. E non vorremmo che si aggiungesse un altro punto all’elenco delle promesse disattese dalle forze che sostengono l’esecutivo. Spesso ci sentiamo rispondere che è un programma di legislatura, per cui sono necessari almeno cinque anni. Quello che noi sosteniamo è che c’è una serie di emergenze e i lavoratori fragili sono una di queste.
Siamo contenti se possiamo aiutare il governo a costruire in modo migliore una norma che potrà andare in aiuto a tante famiglie e a tanti lavoratori che si trovano in difficoltà. Adesso ci aspettiamo che il l’esecutivo mantenga l’impegno”. Così Simona Malpezzi, presidente dei senatori del Pd, nella replica alla Ministra Calderone in merito al question time del Pd sulla proroga delle misure a tutela dei lavoratori fragili.


Ne Parlano