“Lo sceriffo Salvini torna alla carica. L’Italia è diventata il set del suo delirante spaghetti western. Oggi tocca ai bambini, sacrificati sull’altare della propaganda e del consenso. Con lui al governo? Niente più vaccini obbligatori. Anche se solo un paio di mesi fa nella Sicilia governata dal centrodestra, a fronte di un’emergenza morbillo con quattro decessi in sei mesi, hanno proceduto a un piano straordinario di vaccinazioni.
Vorrei dire allo sceriffo Salvini che il primo bilancio dopo le nuove prescrizioni sui vaccini per chi frequenta nidi, materne e scuole dell’obbligo è assolutamente positivo. Siamo riusciti finalmente a migliorare quell’immunità di gregge fondamentale per difendere i bambini più deboli.
Sceriffo ma ti metti a copiare Trump pure in questo? Prendersi pacchi di voti, utilizzando i bambini? Ma non eri un padre di famiglia resposabile?” Così la senatrice Simona Malpezzi, vicepresidente del gruppo del Pd a Palazzo Mdama commenta su Facebook le dichiarazioni di Matteo Salvini.