“Il tema sollevato dal Sindaco Sala oggi in consiglio comunale di fronte anche ai senatori e deputati milanesi, non riguarda solo Milano ma tutti i comuni virtuosi a cui va riconosciuto il lavoro fatto e il contributo sostanziale che danno al nostro Paese.
È del tutto evidente che -pur essendo terminato lo stato di emergenza- non siamo ancora tornati alla situazione pre pandemica. Milano aveva entrate extratributarie importanti e questo fatto è stato considerato sia nel 2020 che nel 2021.
Nelle scorse settimane abbiamo posto al governo diverse questioni che riguardano gli enti locali e la necessità di sostenerli di fronte al caro energia e alla riduzione delle entrate relative attività che non sono ancora ripartite al completo.
Faremo la nostra parte anche questa volta per permettere ai comuni di affrontare il 2022 e la approvazione del bilancio di previsione.
Milano avrà un ruolo centrale nella ripresa di tutto il Paese e deve essere sostenuta”.
Lo ha detto Simona Malpezzi, Presidente dei senatori del Pd, a margine del consiglio comunale preliminare sul bilancio a cui hanno partecipato molti parlamentari lombardi”. Così la presidente dei senatori del Pd Simona Malpezzi.


Ne Parlano