“L’Italia è diventata un modello per quanto riguarda la campagna vaccinale, le misure di accompagnamento come il green pass e la linea della gradualità e della prudenza. Siamo osservati con ammirazione anche dalla Germania che è ritenuta da tutti un esempio in Europa. Abbiamo dato una grande risposta: siamo stati i più rigorosi, i più attenti e i più determinati.
Adesso bisogna correre per fare la terza dose e introdurre il super green pass. In questo senso, sarebbe importante che tutte le forze politiche pronuncino parole chiare rispetto alla necessità di andare avanti senza esitazioni con la campagna vaccinale e il green pass senza strizzare l’occhio ai no vax o preoccupando i più indecisi, ma accompagnandoli nella scelta.
Possiamo ancora contenere l’ondata e lasciare tutte le attività economiche aperte, tutelando la salute e l’economia che sta finalmente ripartendo. Ma serve responsabilità da parte di tutti. Questo è un momento decisivo per il Paese”. Così ad Agorà la presidente dei senatori del Pd Simona Malpezzi.


Ne Parlano