‘Il dl su antiterrorismo conferma l’approccio multilateralista tradizionale del nostro Paese, che sostiene attività e missioni attraverso cui la comunità internazionale punta alla stabilizzazione delle aree critiche del mondo e al superamento degli scenari conflittuali’.
Così il senatore del Partito democratico Alessandro Maran, relatore sul provvedimento in discussione in aula per la Commissione Esteri di Palazzo Madama.
‘L’Italia si è sempre distinta per lo sforzo di tenere insieme sia la dimensione militare che quella civile – sottolinea Maran – per contribuire al raggiungimento dell’obiettivo di una stabilizzazione duratura nelle principali aree di intervento. Un approccio che con il decreto che stiamo per approvare viene confermato, affiancando alle missioni in senso stretto interventi ed iniziative in ambito umanitario, di rafforzamento dello stato di diritto, di sostegno alle amministrazioni locali e alle strutture di governo e di miglioramento economico e sociale’ conclude l’esponente pd.

Ne Parlano