“In una democrazia parlamentare se non c’è un governo si cerca di farne un altro. Se non c’è nessun governo, si va a elezioni. Ma la decisione farà sempre capo al Quirinale che noi rispettiamo nella sua assoluta autonomia. Ma chi semplifica dà un messaggio approssimativo“.
Lo dice il capogruppo Pd a Palazzo Madama Andrea Marcucci in un’intervista al Foglio, rispondendo al suo collega di partito Dario Franceschini.
“ Il Pd ha evidenziato con Conte le sue  priorità- prosegue-  e tra queste ce ne sono alcune che ha evidenziato anche Renzi. Nessuno dice sciocchezze o banalità: c’è stata mancanza di confronto e collegialità, immagino a causa del momento e della situazione complicata che stiamo vivendo. Dobbiamo recuperare collegialità tra forze politiche diverse messe insieme in maniera intelligente e, diciamo, logica. Nessuno dice banalità e a nessuno imputo strumentalizzazione”.
E per quanto riguarda le elezioni amministrative Marcucci dice ‘ Calenda è una grande risorsa. Il giorno in cui dovesse decidere di far parte di una squadra sarebbe una ipotesi da prendere in seria considerazione. A patto che qualche passo da parte sua sia fatto”.

Ne Parlano