-“Chiederemo al mondo del calcio ed ai sindacati di polizia, di partecipare ad un incontro sulla sicurezza negli stadi. Gli incidenti di ieri a Palermo confermano che l’idea del M5S e delle altre opposizioni di allentare la disciplina degli accessi come vogliono gli ultras, è non solo sbagliata ma anche pericolosa”.
È quanto dichiarano i parlamentari Pd Andrea Marcucci, presidente della commissione Cultura e Sport a Palazzo Madama e Laura Coccia, responsabile Calcio, ed il responsabile sport dei dem Luca Di Bartolomei.
“Il senatore Vito Crimì ha annunciato di voler rivedere la normativa-spiegano i tre esponenti Pd-e per fare questo ha convocato in Senato una delegazione di capi ultras, tra i quali Claudio Galimberti, condannato a 18 mesi di sorveglianza speciale e con 9 Daspo a suo carico.
Ciò che è successo prima di Palermo-Lazio purtroppo dimostra che non si possono allentare controlli e divieti. Il Pd sentirà gli operatori di polizia e le società per fare il punto della situazione negli stadi, non gli scalmanati. Di pari passo proprio la commissione in Senato-concludono Marcucci, Coccia e Di Bartolomei – audirà sul tema l’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive del Ministero dell’Interno”.


Ne Parlano