“Esprimo profondo cordoglio e grande vicinanza alla famiglia di Aurelio Visalli, militare coraggioso, padre di due bambini, morto dopo aver salvato la vita di due ragazzi che si erano avventatamente tuffati in mare nonostante le condizioni severe lo sconsigliassero.
La comunità di Milazzo e la Capitaneria di Porto Guardia Costiera perdono un sottoufficiale valoroso che diventa, suo malgrado, il simbolo dello straordinario valore del Corpo delle Capitanerie di Porto che, tra i tanti compiti, svolgono un ruolo fondamentale nella salvaguardia della vita umana in mare grazie a una grande capacità di presidio, ricerca e soccorso.
Un pensiero oggi a quelli che, come il sottoufficiale Visalli, sono caduti nell’adempimento del proprio dovere. In particolare a coloro, che con sacrifico ed abnegazione non fanno mai venir meno il rispetto per la dignità umana e sono impegnati in operazioni di soccorso. La migliore testimonianza dell’umanità e della capacità del corpo della Capitaneria di Porto e della Guardia Costiera che, proprio per il loro valore, si sono guadagnate in tutti questi anni l’affetto e la stima del Paese”. Così in una nota il senatore del Pd Salvatore Margiotta, sottosegretario alle Infrastrutture e Trasporti.


Ne Parlano