Rammarico del segretario del PD per le parole ‘fuori luogo’ del ministro Valditara
«Auguri di buon lavoro alla Fondazione Giulia Cecchettin, presentata oggi alla Camera dei Deputati. Da oggi c’è uno strumento in più nella lotta necessaria contro quella cultura patriarcale che genera pregiudizi, discriminazioni e violenza. Un ringraziamento particolare va a Gino Cecchettin, capace di trasformare il dolore in un impegno collettivo, coinvolgendo tante persone ed energie in una battaglia di civiltà». Lo afferma il senatore Andrea Martella, segretario regionale del PD Veneto
«Dispiace invece sentire parole fuori luogo come quelle del ministro Valditara», si rammarica Martella, «che nega l’esistenza del patriarcato e riduce la questione della violenza sulle donne alle dinamiche migratorie. Commenti che risultano ancora più sbagliati se riferiti a una storia come quella di Giulia, che merita rispetto e certo non queste basse strumentalizzazioni».
«Il nostro impegno collettivo deve essere chiaro: lavorare per una società più giusta e libera da ogni forma di violenza», conclude il segretario veneto del PD.


Ne Parlano