‘La professione dell’Assistente sociale come elemento di snodo di percorsi socio-sanitari innovativi’, Così le senatrici Giuseppina Maturani, vicepresidente del gruppo PD, e Donatella Mattesini, della commissione sanità e cofirmatarie di un disegno di legge sul riordino delle professione che oggi hanno incontrato la Presidente dell’ordine nazionale e con gli ordini regionali.
‘Un nuovo ruolo, quello delineato nel disegno di legge – hanno detto le senatrici PD – che corrisponde alle aspettative e alla discussione all’interno dell’ordine professionale per una piena valorizzazione dell’Assistente sociale. Un riconoscimento di quanto già oggi viene svolto dagli Assistenti sociali negli ambiti socio sanitari ma che guarda soprattutto al futuro della professione assegnandogli una nuova funzione strategica e di progettualità per una effettiva innovazione del sistema sociale e sanitario’.
‘Ci impegneremo – hanno concluso le senatrici – perché il disegno di legge venga approvato al più presto così come ci hanno chiesto i rappresentanti dell’ordine che hanno espresso apprezzamento per un testo che da il giusto riconoscimento alla professione’.

Ne Parlano