Campagna dei Giovani democratici per la sensibilizzazione pro vaccini
‘Il drastico calo del numero delle vaccinazioni che sta riportando nel Paese casi di malattie dimenticate e potenzialmente letali impone una pronta reazione sia con adeguati strumenti legislativi ma anche con una mobilitazione di massa volta a sensibilizzare la cittadinanza stessa nel nome della corretta informazione’.
Lo afferma la senatrice Pina Maturani, vicepresidente del gruppo Pd e componente della commissione Sanità, che insieme all’on. Giuditta Pini della commissione Affari sociali della Camera, ed al Tavolo Sanità dei Giovani democratici, hanno lanciato per la giornata del 7 novembre una campagna di sensibilizzazione e mobilitazione in tutto il Paese per richiamare gli italiani al ‘dovere civico’ di vaccinarsi.

‘Riteniamo – sottolinea Maturani – che l’atto di vaccinarsi sia da considerarsi un vero e proprio ‘dovere civico’ a difesa della propria salute e di quella dell’altro. Riteniamo incredibile che nell’Italia del 2015 siti internet non attendibili e personaggi senza alcuna credibilità possono indurre parte della cittadinanza ad evitare una pratica fondamentale come la vaccinazione, con tutti i rischi che questo comporta’
‘Per tutte queste ragioni – conclude Maturani, lanciando un appello per la più ampia partecipazione – saremo in piazza sabato 7 novembre con i Giovani democratici per lanciare questa campagna e dire forte e chiaro: #Vaccinati per Proteggerci’.

Ne Parlano