“Le persone e la loro formazione sono il più grande investimento che l’Italia possa fare. Per questa ragione mi auguro che la proposta elaborata con l’Intergruppo Parlamentare per la Sussidiarietà, ispirata al principio “più formi, meno paghi” con l’obiettivo di sostenere le imprese che investono nel proprio capitale umano”, possa essere rapidamente presa in esame ed approvata in sede parlamentare. Lo dichiara il Senatore del Partito Democratico Marco Meloni.
“Si tratta di una proposta bipartisan e naturalmente è fondamentale il supporto del Governo e della maggioranza, che potrebbero accoglierla già nella prossima Legge di Bilancio. Si evitino le solite iniziative spot e si trovino risorse per una misura chiave per il rilancio del lavoro e dell’impresa”, l’invito del Senatore dem alle forze di Governo.
“Il Governatore della Banca d’Italia, Fabio Panetta, proprio in questi giorni ha sottolineato la necessità di stanziare maggiori risorse in istruzione e formazione, all’interno di un quadro di riduzione del debito pubblico che si sta paurosamente avvicinando alla soglia dei 3mila miliardi. La proposta dell’Intergruppo va proprio in questa direzione. Serve dare un segnale di novità culturale, alle imprese, ai lavoratori e al Sistema Paese. Qualcosa di radicalmente diverso dagli interventi sul fisco varati in questi anni dal Governo Meloni, fatti di mancette e favori ai soliti noti, che hanno compromesso l’equilibrio dei conti pubblici senza apportare nessun beneficio al Paese”. Conclude così il Questore del PD di Palazzo Madama.