“Non si può nascondere lo sgomento per quanto avvenuto ieri e la forte preoccupazione per le conseguenze che il nostro Paese dovrà subire in seguito alla irragionevole decisione di interrompere l’esperienza del Governo Draghi. Con incomprensibile irresponsabilità, i partiti che non hanno votato la fiducia hanno deciso di abbandonare gli italiani in un momento di notevole difficoltà, lasciando l’Italia nell’incertezza e innescando gravi effetti che, purtroppo, pagheranno innanzitutto le categorie più fragili.

Una decisione che mette a repentaglio investimenti e riforme indispensabili per la collettività”. Lo dichiara la senatrice del Pd Assuntela Messina, Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio per l’innovazione tecnologica e la transizione digitale.
“Queste forze politiche – aggiunge – dovranno assumersi davanti agli italiani la responsabilità delle scelte fatte e delle evidenti ripercussioni sulla vita dei cittadini e sulla stabilità del Paese. Il Partito Democratico è orgoglioso, invece, del sostegno che ha sempre assicurato al Presidente Draghi. L’unità dimostrata anche nella giornata di ieri è un valore che segna la differenza con le altre forze politiche”.
“Siamo stati coerenti con ciò che il Paese si aspetta da noi – conclude Messina –  attenti a difendere le Istituzioni attraverso la consueta linearità e trasparenza delle scelte.
Pur di fronte alle difficoltà dell’oggi sarà ancora più tenace l’impegno della comunità del PD nell’affrontarle e superarle, mantenendo saldi e operativi i princìpi democratici di inclusione e di solidarietà sociale”.

Ne Parlano