“Alla totale vicinanza e solidarietà che rappresentiamo al Presidente Sergio Fontana per il vile atto intimidatorio subito, è indispensabile affiancare un impegno che rafforzi le azioni già in atto e che renda più forte una risposta corale, di vigoroso contrasto alla persistente recrudescenza della criminalità nella nostra provincia.

Una risposta riconoscibile, resa ulteriormente solida dall’esempio che il Presidente Fontana, attraverso la sua attività imprenditoriale e per mezzo del ruolo che ricopre in Confindustria, ha sempre dato rispetto all’urgenza di opporsi al malaffare.

Il tema dello sviluppo non è avulso da quello della legalità; piuttosto ne è il necessario corollario.
Se questa alle porte, allora, è una stagione di grandi investimenti e di transizione economica, sociale, culturale che deve interessare trasversalmente il nostro Paese, non possiamo rischiare che la crescita del nostro territorio sia compromesso dalle attività predatorie delle organizzazioni criminali che minacciano le nostre comunità.

È necessario allora fare sempre di più per rafforzare la fiducia dei cittadini nei confronti delle istituzioni e dello Stato.
Mettendo in campo ulteriori risorse per un apparato di contrasto adeguato che non lasci spazio a nessuna forma di devianza”.
Lo dichiara in una nota il Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio, Assuntela Messina.

 


Ne Parlano