“Domani, domenica 21 giugno, è la giornata mondiale sulla SLA. Deve essere una occasione per parlare di una malattia terribile ma sopratutto per coltivare la speranza. In Parlamento abbiamo chiesto più risorse e coordinamento per la ricerca e serve superare le differenze territoriali sulla assistenza e i servizi. La SLA è una malattia inguaribile ma non incurabile, i malati possono e devono essere aiutati a vivere bene. In occasione della giornata molte città illumineranno di verde un monumento. Alle 21 sarò a Milano a Palazzo Marino che sarà illuminato grazie alla adesione del Comune a questa iniziativa”. Così il senatore Franco Mirabelli, vicepresidente sei senatori del Pd.
Pubblicato il
in Affari Sociali, Igiene e Sanità, Comunicati Stampa, Stampa