Ora scatto orgoglio governo
‘Si è ripristinato il principio della legge uguale per tutti, ponendo fine ad un ventennio nel quale la legge è stata più uguale per una persona. Se ne vuole una ulteriore conferma?’. E’ quanto afferma il senatore del Partito Democratico Giorgio Pagliari, componente della Commissione Affari Costituzionali e della Giunta per le autorizzazioni a procedere di Palazzo Madama.
‘La pretesa di non applicare la legge Severino – sottolinea l’esponente pd – pur approvata dallo stesso Silvio Berlusconi e quella, non meno grave, di piegare il ricorso alla corte costituzionale e alla corte di giustizia europea agli interessi propri, trasformandone natura e funzione. Adesso è possibile e doveroso che la cronaca politica si concentri sulle drammatiche questioni sociali ed economiche. A ciò bisogna tendere in modo deciso e fattivo’.
‘Adesso il governo può e deve avere uno scatto di orgoglio – conclude Pagliari – e il parlamento deve fare celermente la sua parte a partire dalla legge elettorale e le riforme costituzionali’.

Ne Parlano