“Domani 6 ottobre sarò al fianco dei residenti dei quartieri di Villa Spada, Fidene, Colle Salario, Nuovo Salario per la manifestazione contro l’impianto Tmb di via Salaria. Io stessa sono cittadina di questi territori.” Dichiara la senatrice Annamaria Parente, vicepresidente della Commissione Lavoro.
“Ho avuto occasione negli ultimi mesi di ascoltare le testimonianze delle persone che ogni giorno sono costrette a sentire una puzza pazzesca che proviene dall’impianto grazie all’iniziativa del presidente del terzo municipio Giovanni Caudo che ha promosso un osservatorio di rilevamento dei cattivi odori che mettono a repentaglio la salute delle cittadine e dei cittadini, soprattutto dei più deboli.
Dico alla giunta capitolina che non occorrono i “nasi elettronici” come oggi è stato dichiarato ma basta fare una passeggiata per i quartieri interessati per rendersi conto della gravità del problema e porre immediatamente rimedio.
In Senato ho presentato un’interrogazione ai ministri dell’Ambiente, della Salute e del Lavoro, nella quale ho chiesto al Governo di mettere in atto tutte le azioni, per quanto di loro competenza, al fine di assicurare la piena legalità, l’efficienza e il rispetto della tutela ambientale, della sicurezza dei lavoratori e delle lavoratrici e della salute dei cittadini e delle cittadine. Vi aspetto domani alle 15:30 davanti alla Motorizzazione Civile di via Salaria 1045.”


Ne Parlano