Oggi, mercoledì 23 settembre alle ore 12.00, con Stefano Lepri, vice presidente dei senatori del Pd e Micaela Campana, responsabile nazionale Pd Welfare e diritti civili
Il gruppo del Pd al Senato presenterà oggi alle ore 12, in una conferenza stampa che si svolgerà nella Sala Caduti di Nassiriya a Palazzo Madama, un disegno di legge (primo firmatario Stefano Lepri, vice presidente dei senatori del Pd), sottoscritto da più di 50 senatori che si propone di rivoluzionare, semplificandola, la normativa riguardante le misure di sostegno per i figli a carico.
Oggi la materia si presenta frammentata e genera disparità di trattamento non più giustificabili. La normativa in vigore non riconosce infatti le detrazioni fiscali a chi ha redditi bassi o nulli, mentre si concedono gli assegni familiari solo ai lavoratori dipendenti e ai pensionati, escludendo i disoccupati e quasi tutte le altre forme di lavoro.
La proposta è avanzata anche come contributo per la costruzione della prossima Legge di stabilità, in particolare sottolineando l’urgenza di misure di sostegno per i figli a carico nelle famiglie povere.
Alla conferenza stampa interverranno, oltre al senatore Lepri, Mauro Marino, presidente della commissione Finanze di Palazzo Madama, il senatore Claudio Moscardelli, relatore del disegno di legge, e l’onorevole Micaela Campana, responsabile nazionale del Pd per il welfare e i diritti civili.

Ne Parlano