Sono 560 i seggi nel Lazio dove domenica 3 marzo si potrà votare per eleggere il segretario nazionale e l’Assemblea del Pd. La macchina organizzativa dem, coordinata dal Pd regionale d’intesa col Nazareno e l’impegno delle Federazioni provinciali, ha messo a punto praticamente tutti i dettagli, con uno sforzo organizzativo importante non solo a Roma, ma in tutta la regione. Seggi aperti dalle ore 8 e fino alle 20 per scegliere tra Nicola Zingaretti, Maurizio Martina e Roberto Giachetti, e le liste a loro collegate in cui si sfidano i candidati-delegati all’Assemblea nazionale del Partito democratico.
“Le nostre primarie – spiega il segretario del Pd Lazio, Bruno Astorre – sono aperte, anche a chi non è iscritto e si riconosce nei valori del centrosinistra. Nel Lazio saranno protagonisti circa 3000 tra iscritti, volontari e sostenitori che ringrazio per la passione e la disponibilità così come per lo spirito di servizio che metteranno in campo domenica nel sostenere la macchina organizzativa. Avremo circa 560 seggi nel Lazio – conclude il segretario dem – per una giornata di grande e bella democrazia”.
Per sapere dove votare, è possibile consultare la funzione “trovaseggio”, sul sito del Pd regionale www.pdlazio.it o in quello nazionale, www.pdprimarie2019.it.
Per votare è necessario presentare al seggio un documento di identità, la tessera elettorale e, per chi non è iscritto al Pd, versare al momento del voto almeno 2 euro.


Ne Parlano