“Per il PD, questo nuovo Governo può ripartire con una maggioranza più larga. Per noi Conte è l’unico che garantisce un equilibrio a quella maggioranza, che in Parlamento comunque si è manifestata. Andremo, quindi, dal Presidente della Repubblica a chiedere di ridare il mandato a Conte.

Valuteremo se e chi, fuori dalla maggioranza che già propone Conte, si impegnerà a raccogliere questo invito e sarà pronto a impegnarsi per questi obiettivi: la lotta alla pandemia, il Recovery Plan e fare alcune riforme di cui il Paese ha assolutamente bisogno, a partire da quella della legge elettorale.

Capisco lo sconcerto dei cittadini di fronte ad una crisi che è stata aperta in maniera totalmente incomprensibile e non certo per risolvere i problemi degli italiani. 

Ora si è aperto un teatrino totalmente incomprensibile e

c’è chi sta parlando, invece, di elezioni anticipate e chi sta parlando del Paese come se la pandemia fosse stata prodotta dal governo o dall’avversario politico.

Penso che, invece, questo sia il momento di far prevalere la responsabilità e la necessità di dare risposte, altrimenti, il rischio è che la politica e le istituzioni si allontanino sempre più dai cittadini e poi si generi l’antipolitica”. Così Franco Mirabelli, vice presidente dei senatori del Pd, questa mattina a Tv7 Gold.


Ne Parlano