“In Parlamento c’è una chiara maggioranza che si compone dei gruppi che hanno eletto la presidente della Commissione Ue, Ursula von der Leyen. È da queste forze politiche che è doveroso aspettarsi, in questa impegnativa curva della nostra storia, uno scatto di responsabilità maggiore rispetto ad altri”.

Lo dice in un’intervista al nuovo quotidiano di Puglia il senatore Pd Dario Stefano, presidente della commissione Politiche Ue a Palazzo Madama.
“ Il Partito Democratico sul Recovery Plan – dice il parlamentare- sta esercitando una funzione centrale di responsabilità per impedire accordi spartitori sulle risorse. Io mi fido del ministro Amendola: ci stiamo prodigando per scrivere insieme il futuro della prossima generazione, che deve quindi guardare ben oltre il “particulare”.
Per Stefano “questo è davvero il momento della responsabilità da parte di tutti perché, se da un lato, vanno giustamente evitate maggioranze deboli, dall’altro, va scongiurata l’ipotesi delle elezioni anticipate, per senso di responsabilità rispetto alla crisi pandemica ed economica e perché segnerebbe la Caporetto del Recovery Plan”.

Ne Parlano