Intervento a Berlino al Consiglio Nazionale Resistenza Iraniana
‘Nel giorno in cui si celebra l’8 marzo in tutto il mondo mi rende felice sapere che le eroiche donne di Camp Liberty e quelle che soffrono in Iran ascoltino la mia voce e le mie parole di solidarietà’. Così la senatrice del Partito democratico Stefania Pezzopane intervenendo a Berlino al Consiglio Nazionale della Resistenza Iraniana.
 ‘Con la vostra leadership al femminile rappresentate la punta di diamante della lotta contro l’integralismo islamico – ha sottolineato l’esponente Pd – perché vi battete con coraggio contro il padrino dell’integralismo al potere nel vostro paese. Vi sono e vi sarò sempre accanto e farò di tutto nel mio paese per far arrivare la vostra voce ai miei compatrioti e al mio governo’.
La senatrice Pezzopane è ospite della convention del Consiglio Nazionale della Resistenza Iraniana, in corso nella capitale tedesca alla presenza della presidente Maryam Rajavi, considerata dal movimento di opposizione il futuro capo di Stato dell’Iran. ‘Credo che la comunità internazionale, noi parlamentari dei paesi democratici abbiamo il dovere di fare quanto possibile per cambiare questa intollerabile situazione in Iran, spingendo verso una posizione ferma rispetto alle continue violazioni dei diritti umani da parte del regime’ ha concluso la senatrice Pezzopane.

Ne Parlano