“Il settore dei call center sta vivendo da diversi anni una crisi importante dovuta a diversi fattori che vanno dal crollo dei prezzi alla concorrenza sleale. Molto si è fatto in questi anni per cercare di sostenere un settore che dà lavoro a migliaia di persone, penso alla clausola sociale approvata con la riforma del codice degli appalti che in qualche modo tutela i lavoratori oppure allo stop alle gare al massimo ribasso”. Lo afferma la senatrice del Pd Stefania Pezzopane dopo aver partecipato all’assemblea annuale di Assocontact insieme a parlamentari, aziende e rappresentanti di Confindustria.
“Sono misure importanti che da un lato tutelano i lavoratori e dall’altro contrastano la concorrenza sleale ma si tratta di provvedimenti ancora insufficienti. Per questo mi sono impegnata a raccogliere all’interno di un ddl di riordino del settore dei Call Center tutti i problemi e le necessità che nel corso dei mesi emergeranno dal dibattito in corso. Il mio vuol essere un contributo – conclude Pezzopane – al lavoro che sta svolgendo anche il Governo con l’impegno del sottosegretario Bellanova. Siamo sulla buona strada”.


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