A seguito delle abbondanti nevicate avvenute nella notte del 5 febbraio 2015 e nella giornata seguente si sono interrotte oltre 65000 utenze. Una parte di problemi che si sono protratti in una parte della provincia fino ad oggi.
Per questo, la senatrice Pd Leana Pignedoli interverrà quest’oggi in aula al Senato per chiedere una risposta celere in merito all’interrogazione urgente presentata ieri con la quale chiedeva allo stesso Ministro degli Interni una verifica sulla gestione da parte di Enel del blackout che ha colpito la provincia di Reggio Emilia nei giorni scorsi e che ancora oggi non è ripristinata completamente.

‘Nonostante i tantissimi solleciti e l’importante lavoro corale fatto da tutti i Sindaci coordinati dalla Provincia e con il fondamentale supporto della Protezione Civile, Enel si è dimostrata intempestiva e incapace di dare informazioni certe, spesso fornendo versioni diverse sulla medesima problematica. La mancata informazione in merito al ripristino dell’energia, inoltre, ha messo in grave difficoltà di intervento le tante aziende del territorio, procurando notevoli danni economici’.

‘Lasciare senza luce e quindi anche senza riscaldamento scuole, asili, imprese e migliaia di famiglie è inaccettabile. Per questo si chiede che il Governo si attivi perché Enel provveda non solo a un risarcimento adeguato, ma per accertare eventuali responsabilità, chiarimenti in merito alle modalità del servizio’.


Ne Parlano