“Nessuna emergenza insegnanti in Emilia-Romagna. E’ la Regione che ha il maggior incremento di insegnanti, seguita da Lombardia e Toscana, propio perché il MIUR ha ben presente che in queste regioni la popolazione scolastica è in crescita”. Lo afferma la responsabile scuola del Pd Francesca Puglisi, capogruppo in Commissione Istruzione a Palazzo Madama. “In organico di fatto – continua la parlamentare – abbiamo avuto 2904 posti, 253 posti in più
dello scorso anno (nel 15/16 erano 2651 posti) ovvero il 9,5 % in più. Mentre nell’organico di diritto aveva già segnato un incremento del 2,5% in più”.
“Il Governo Renzi non fa tagli nella scuola, semmai continua ad investire risorse. In ogni caso, come parlamentare del territorio e capogruppo in commissione istruzione sto continuando a seguire la situazione. Se dovessero emergere eventuali criticità, come già fatto, saranno risolte. Voglio anche ringraziare l’ufficio scolastico Regionale e Provinciale – conclude Puglisi – per lo straordinario impegno di questi mesi e delle prossime settimane”.


Ne Parlano