“Trovo irresponsabile questo continuo scontro di Zaia  e della giunta del Veneto con il governo, che rende insicuro e fragile un intero territorio di particolare valore culturale e produttivo, oggi davvero allo sbando. Nessuno che comprenda che questa ultima trovata crea confusione e insicurezza a decine di migliaia di famiglie?”. Lo dice la senatrice del Pd Laura Puppato, eletta in Veneto.
“A prescindere persino dal fatto di convenire con la scelta fatta dal Parlamento su indicazione delle ministre Lorenzin e Fedeli – prosegue Puppato –  visto che personalmente ho cercato di modificare con emendamenti e poi votato contro l’obbligatorietà per le scuole materne e l’asilo nido senza possibilità di iscrizione dei bimbi in carenza di vaccinazione, trovo indecente che si proceda senza quel briciolo di buon senso e logica che vuole si applichino le leggi come questa sui vaccini, in tutto il Paese, senza differenziazioni regionali, stupide e dannose.
Ad ennesima riprova della mancanza di coerenza di Zaia, meno di un mese fa il presidente del Veneto invocava l’autonomia per poter decidere anche cosa fare sui vaccini, cosa non vera visto che l’Alto Adige interpellato da me diede conforto sull’indicazione nazionale vincolante in materia di sanità. Oggi scopriamo che anche una regione ordinaria può essere anarchica. In Veneto nuotiamo nostro malgrado nella follia e nella falsità”.


Ne Parlano