Cosi si abbatte digital divide
‘Una buona notizia, una decisione importante per le isole minori che siamo felici di aver contribuito a concretizzare’ . Questo il commento del senatore del Partito democratico Raffaele Ranucci all’annuncio della Telecom Italia che presto porterà a Panarea la rete adsl con una copertura pari al 100% delle linee attive.
‘La realizzazione di questa importante opera permetterà di attivare la connessione dati a banda larga – sottolinea Ranucci – garantendo ai residenti e ai turisti delle isole minori e di Panarea di usufruire di un servizio moderno che migliorerà e faciliterà l’accesso alla rete. L’intervento infrastrutturale previsto da Telecom su Adsl si aggiunge alla realizzazione della nuova rete mobile 4G di TIM’.
‘Da oggi cittadini e imprese potranno navigare a una velocità fino a 20 Megabit al secondo. E questo contribuirà all’abbattimento del Digital – Divide consentendo agli utenti di scegliere liberamente la tecnologia e l’offerta commerciale ritenuta più idonea alle proprie esigenze’, conclude all’esponente Pd.

Ne Parlano