‘Le risposte che ha fornito il ministro dei Trasporti, Maurizio Lupi, sulle linee guida del ministero durante l’audizione in Commissione Lavori pubblici al Senato sono positive e apprezzabili’.
E’ quanto afferma il senatore del Partito democratico Raffaele Ranucci, componente dell’VIII Commissione a Palazzo Madama.
‘Sia per la questione autovelox sia per le strisce blu – sottolinea Ranucci – la filosofia espressa da Lupi è in linea con quanto da me auspicato, giusto il principio fondamentale che l’obiettivo non sia quello di far aumentare le multe e gli incassi, ma quello di far diminuire le infrazioni. Come ha evidenziato il ministro, se le multe diventano un’attivazione indiretta di aumento della tassazione per sanare i bilanci, non funziona. Bene anche la smentita netta della soppressione degli Intercity e la conferma della conclusione della ‘due diligence’ Alitalia – Etihad’.
‘Ma la notizia più importante – conclude l’esponente pd – è che la prossima settimana sarà pubblicato il bando per la Roma – Latina’.

Ne Parlano