‘Un’operazione che riporta legalità e decoro in una città ormai da troppo tempo in balia di appetiti criminali’.
Così il senatore del Partito democratico Raffaele Ranucci commentando il blitz di oggi della Direzione Distrettuale Antimafia contro il clan Contino in tre regioni, compreso il Lazio, che ha portato al sequestro di ristoranti e beni anche nella Capitale.
‘Oltre a rivolgere un plauso alla magistratura e alle forze dell’ordine – sottolinea l’esponente pd – li esorto a continuare su questa strada affinché Roma possa liberarsi della morsa della criminalità che, come ho più volto denunciato attraverso interrogazioni e interpellanze, la attanaglia in tanti settori imprenditoriali e commerciali. Basti pensare che questa indagine ha scoperto una vera e propria holding nel settore della ristorazione che aveva praticamente occupato con locali spesso al limite del decoro le zone di pregio del centro storico, in particolare, nelle prestigiose zone di Piazza Navona, del Pantheon e di Piazza di Spagna invadendo anche spazi pubblici’.
”Bisogna mantenere, più che mai, alta la guardia – conclude Ranucci – per frenare e stroncare questo fenomeno e ridare la tranquillità a operatori del settore di poter lavorare in sicurezza e garantire la qualità della vita urbana”.

Ne Parlano