“La città di Roma e i romani si meritano di ospitare le olimpiadi. Gli scandali che stanno investendo la Capitale non devono oscurare la bellezza e l’importanza di una delle città più belle del mondo e la capacità di accogliere, ospitare e gestire grandi manifestazioni e milioni di persone, che i romani hanno sempre dimostrato”.
Così il Senatore del Partito Democratico Raffaele Ranucci oggi dopo il voto del Consiglio Comunale capitolino che ha formalizzato la candidatura ai giochi olimpici di Roma.
“Ora è il momento che sia la politica a fare la sua parte, a riscattare se stessa e l’immagine di Roma nel mondo. La trasparenza nelle opere previste, l’efficienza del villaggio olimpico di Tor Vergata e la ripristinata efficacia di ogni servizio necessario, dovranno essere le priorità. La corruzione non può fermare lo sviluppo della nostra città e le Olimpiadi portano sviluppo in tutti i sensi, come già fu per l’edizione del 1960. Non abbiamo bisogno di leggi straordinarie – ha concluso Ranucci – ma che per una volta, finalmente, a Roma torni ad essere straordinaria la politica”.

Ne Parlano