‘L’ennesimo scandalo sul calcioscommesse assume più che mai i connotati della farsa, di sportivo oramai il calcio italiano ha veramente poco’.
Queste le parole del senatore del Partito Democratico Raffaele Ranucci a commento dell’inchiesta che ha travolto nelle ultime ore la lega Pro e il calcio dilettantistico.
‘Rammarica ulteriormente il fatto che tutto si stia consumando a livello dilettantistico, come a dimostrare l’impotenza di una Federazione che non ha più voce in capitolo. Mentre la Lega fa quello che vuole, decidendo di spostare una partita di serie A per far riposare un giorno in più i calciatori, quando domenica scorsa a Formia nel campionato di promozione si è giocato ugualmente nonostante un ragazzo si trovasse in coma all’interno degli spogliatoi. Come se non bastasse – ha concluso Ranucci – in queste ore anche il sospetto di un patto segreto sui diritti tv sta minando la credibilità del nostro calcio. Quello che non molti anni fa era lo sport preferito dagli italiani, rischia di diventare qualcosa di cui vergognarsi’.

Ne Parlano