‘E’ arrivato il momento di invertire rotta, di intervenire con la massima urgenza per fermare il degrado culturale che la più bella città del mondo vive ormai da troppi anni e che oggi un’inchiesta de La Repubblica documenta in modo puntuale’. Lo afferma il senatore del Pd Raffaele Ranucci, che aggiunge:
‘Dopo la rinascita culturale delle giunte Rutelli e Veltroni, che tanto hanno fatto per valorizzare, promuovere e anche innovare il patrimonio artistico e culturale della città, Roma è piombata nel peggiore abbandono con la giunta Alemanno che ha indubbiamente lasciato al sindaco Marino un’eredità pesantissima. Ma di questa eredità Roma deve liberarsi al più presto. Ne va della sua storia, della sua bellezza, dell’orgoglio dei suoi cittadini e anche della sua ripresa economica’.
Conclude il senatore del Pd: ‘Sono certo che dal sindaco Marino arriverà presto quello scatto necessario per liberare Roma dall’involuzione culturale che vive. E sono certo che il sindaco riuscirà a riportare la città al rinascimento culturale e artistico che visse con Rutelli e con Veltroni’

Ne Parlano