“E così la Raggi parla di Acea, il titolo crolla di quasi il 5 per cento e il Campidoglio perde 71 milioni di euro. Un enorme danno per i cittadini e un esordio da record per la candidata sindaco eterodiretta dalla Casaleggio&Associati che fa presagire il peggio nella sventurata ipotesi di vederla a capo del governo della Capitale”. Così il senatore del Pd Raffaele Ranucci che poi continua: “Virginia Raggi ha sparato balle, cifre inesistenti sul fatturato e sugli investimenti di Acea per sostenere posizioni demagogiche e proposte sbagliate che hanno avuto un’immediata ripercussione su Roma: meno 4,73 per cento del titolo Acea che corrisponde a una perdita di 142 milioni di euro di cui 71 sono – anzi erano – del Comune di Roma e di cui certo la Capitale ha assoluto bisogno”.
“Bisogna andare a fondo su questa storia: perché la Raggi ha fatto tanto male a Roma? Le sue parole nascondono qualche interesse di Casaleggio volto a penalizzare Acea o solo mera ingenuità? Servono risposte. Chiederò al governo di riferire in Aula e interesserò l’Authority per la concorrenza per indagare su questa evidente e sfacciata turbativa di mercato “.
“Roma – conclude Ranucci – non può permettersi l’apprendistato di una dilettante ma ha bisogno di un sindaco competente come Roberto Giachetti, con un’esperienza solida e valida alle spalle”.


Ne Parlano