‘L’abbraccio tra Enrico Letta e Pierluigi Bersani, più di qualunque parola, dimostra che la buona politica sa ancora essere luogo di rapporti umani sinceri e profondi’. Lo dice il senatore del Pd Francesco Russo.
‘Spero che la presenza di oggi – prosegue Russo – possa rassicurare tutti i dietrologhi e i malpensanti che si sono esercitati anche nell’interpretazione del banco in cui l’ex premier è casualmente capitato. Nessuna polemica, nessun gesto simbolico, nessun presunto e imminente allontanamento dal PD.
Il Partito Democratico è la casa comune che abbiamo a lungo sognato e per la quale ci siamo a lungo impegnati, il progetto politico al quale abbiamo lavorato per tanti anni. E a cui, a prescindere dagli ultimi avvenimenti, vogliamo poter credere ancora. Ci sarà certamente occasione di confrontarsi con franchezza e serenità su quanto successo. Non oggi, però. Questo è il momento di un impegno condiviso per sostenere un Governo che nelle sue prime settimane di inevitabile tirocinio avrà bisogno del contributo di tutti per superare la sfida impegnativa di passare, al più presto, dalle parole ai fatti, proseguendo le riforme iniziate dal governo Letta necessarie a ricostruire e rilanciare il nostro Paese.

Ne Parlano