‘Caro Beppe, grazie davvero. Più fai così più dimostri qual è la profonda differenza tra il tuo modo (e quello del tuo Movimento) di fare politica e il nostro’. Così il senatore del Pd, Francesco Russo, in un post su Facebook dal titolo ‘Se questo e’ un leader’, replica alle parole dell’ex comico genovese sul suo blog.

‘Ho spesso criticato anche in maniera dura le vostre azioni – sottolinea Russo- Ma né io né nessun membro del Partito Democratico si è mai permesso di denigrare frontalmente le persone. Tanto meno di sfruttare un dramma umanitario per fare notizia. Le popolazioni africane che stanno combattendo per la propria vita non meritano di essere strumentalizzate in maniera così bassa e squallida da nessun esponente della politica italiana. Non hai altri modi di far vedere che esisti ancora se non quello di attaccare il Governo e il PD? Fallo pure. Ma entra nel merito delle scelte che Governo e Parlamento stanno portando avanti’.

Non permetterti di mettere in mezzo chi sta soffrendo- conclude l’esponente
‘Perché, tra l’altro, così facendo non solo metti in ridicolo te – conclude l’esponente pd – metti in cattiva luce tutto il nostro Paese. E francamente, non ce lo meritiamo’.

Ne Parlano