‘Fermezza, tempestività e sintonia con un Paese che chiede ai suoi massimi responsabili scelte di coerenza e di reale servizio alla cosa pubblica. La decisione del premier Letta di un provvedimento che eviti gli incarichi multipli e pretenda il massimo ed esclusivo impegno ai più alti dirigenti dello Stato è l’ulteriore segnale del cambio di passo di questi mesi ed è uno spot positivo per la nuova politica che vuole recuperare la fiducia degli italiani’.
Così Francesco Russo, senatore dell’ufficio di presidenza del gruppo del Partito Democratico.
‘La vicenda Mastrapasqua è solo una delle tante eredità negative del passato che il Governo si è trovato a fronteggiare in questa legislatura, basti pensare al tema degli esodati o al più complessivo problema legato allo straordinario debito pubblico che grava su ogni cittadino italiano. Ma la notizia positiva è che si sta riuscendo finalmente a lavorare per far ridiventare normale un Paese che troppo a lungo ha vissuto nell’emergenza e senza troppe regole.
E il rilancio del patto di governo dei prossimi giorni – conclude Russo – spinto dal contributo del PD e del segretario Renzi sarà la migliore conferma che stavolta si è davvero imboccata la strada giusta’.

Ne Parlano