“Sono tra coloro che al Senato sta provando a mediare tra diverse anime e sensibilità cercando una posizione quanto più possibile condivisa. Non voterò il ddl sulle unioni civili per la vostra lista di proscrizione, per il mail bombing, o per gli insulti e le pressioni che la vostra operazione di disinformazione di stampo “fascista” ha prodotto in Rete”. Così il Senatore del PD Francesco Russo commenta la pubblicazione della lista dei senatori Pd pubblicata dal sito Gay.it.
“Io personalmente – afferma Russo – voterò il ddl Cirinnà perché sono convinto che il riconoscimento dei diritti degli omosessuali sia una scelta doverosa che unisce credenti e non credenti. Ma da Segretario del gruppo PD voglio fino in fondo provare a fare il mio dovere trovando una soluzione che tenga insieme tutte le sensibilità del mio Partito.
Partendo da un principio di base: da un lato il no assoluto all’utero in affitto e d’altro canto la tutela dei diritti dei bambini rispetto a quelli degli adulti. Posizione condivisa sia dai cattolici come me, sia dalla cultura storica della sinistra. Un ultimo appunto: se volete sapere come la penso chiedetemelo. La vostra azione maldestra, piena di insinuazioni (basate su che fonti?) credetemi, non aiuta la causa. Anzi”, conclude Russo.


Ne Parlano