“La Pedemontana Veneta è un’opera fondamentale per il territorio che deve essere finalmente conclusa. Dopo 21 anni dalla firma del primo protocollo, la vicenda si è trascinata per un decennio. Adesso è giunto il momento di realizzarla e dare impulso all’economia di un’area del Paese ad alta intensità produttiva”. A ribadirlo il senatore del Pd, Giorgio Santini che ha partecipato oggi all’iniziativa del Partito Democratico, “Finiamola!”, riferita appunto all’infrastruttura della Pedemontana Veneta.

L’esponente veneto dem ha poi rilanciato sul ruolo della Regione. “Il ritardo è evidente, quello che non è chiaro è se si è in grado di completare l’opera. È necessario, quindi, – ha proseguito – che la la Regione Veneto esca da questa situazione di incertezza e ambiguità che sta paralizzando 90 chilometri di strada”.

Il senatore del Pd ha poi sottolineato le criticità che, man mano, sono sorte attorno alla Pedemontana: ” L’errore nel calcolo di flussi di traffico, gli espropri che attendono ancora di essere pagati”. Il Partito Democratico chiede, quindi,  chiarezza e trasparenza e rivolge un messaggio all’amministrazione regionale al cui vertice siede il presidente Luca Zaia: “Non illudete i Veneti e, in particolare i Vicentini e i Trevigiani, se non siete in grado di realizzare l’opera, ditelo”, ha concluso.


Ne Parlano