La Senatrice Sbrollini non crede alla risposta M5S: “Su Ires alle no-profit M5S dicono di cercare coperture, ma in realtà non affrontano il problema”.
Il M5S, su Ires no-profit affermano di cercare le coperture, ma manifestano invece una indifferenza rispetto al problema. Una questione seria che coinvolge molte Associazioni di volontariato che si occupano di questioni sociali spesso molto delicate ed importanti. Il Pd ha avanzato una proposta e presentato un Emendamento su Stop al raddoppio della tassa.
L’emendamento invece è stato accantonato.
“C’è ovviamente l’impegno del presidente del Consiglio e di tutto il Governo su questo tema ma pensare di farlo utilizzando i fondi del Reddito di cittadinanza e di quota 100 lo riteniamo improbabile”. Così il capogruppo M5S Stefano Patuanelli in Senato questa mattina durante l’esame del dl Semplificazioni in Commissione a proposito dell’emendamento del Pd che chiede di cancellare il raddoppio dell’Ires sul no-profit sottolineando come la maggioranza stia dunque “valutando le coperture”.
La proposta presentata dai Dem è stata dunque accantonata per essere esaminata più avanti nel corso dei lavori.
Di rimando in rimando si chiarisce la loro linea politica. Sulle faccende in cui credono, sono rapidi. Le loro bandiere ideologiche sono sempre al vento.
Capisco così che alle parole non sanno fare seguire i fatti. E le associazioni no-profit possono solo pagare di più e ringraziare.


Ne Parlano